Risposte

Come usufruisco degli sconti?

Ci sono varie modalità con cui puoi usufruire delle promozioni riservate presso i partner convenzionati:
  • Per gli acquisti su Internet, devi accedere al negozio online del partner facendo clic sul pulsante che compare nella pagina informativa dell'offerta specifica in cui desideri effettuare acquisti. Queste offerte possono essere di diversi tipi:
    • Accredito su Salvadanaio virtuale: il Salvadanaio è una modalità di risparmio che ti consente di recuperare una quantità di denaro per ogni acquisto che realizzi sui siti convenzionati. Quando accedi al negozio di un partner che prevede questa modalità di risparmio e concludi un acquisto, il partner accrediterà sul tuo Salvadanaio personale la percentuale corrispondente indicata nella relativa pagina promozionale. Ad esempio, se effettui un acquisto di 100€ presso un partner che restituisce il 5%, il partner accrediterà 5€ sul tuo Salvadanaio (normalmente, l'importo rimborsato viene calcolato sul totale del prezzo pagato, al netto di: IVA, tasse ed eventuali spese di gestione o spedizione). Per ulteriori informazioni su questa modalità, consulta la sezione specifica tra le Domande Frequenti.
    • Sconto diretto: si tratta di offerte speciali grazie alle quali il tuo acquisto risulterà più economico. Quando accedi al sito web del partner tramite il pulsante indicato nella pagina dell'offerta specifica, vieni riconosciuto come utente di questo portale e ti verrà applicato lo sconto corrispondente.
    • Codice sconto: il partner fornisce un codice sconto che potrai applicare a carrello al momento del tuo acquisto. Accedi sempre al sito web del partner tramite il pulsante indicato nella pagina dell'offerta specifica, copia il codice sconto indicato e inseriscilo nel campo specifico sul sito web del partner prima di finalizzare l'acquisto, per vedere il prezzo finale decurtato dello sconto corrispondente.
  • Per gli acquisti offline, vi sono partner convenzionati che ti consentono di effettuare acquisti per telefono, mediante formulario o direttamente di persona presentando in punto vendita un coupon scaricabile. In questi casi, segui le indicazioni presenti nella pagina informativa specifica dell’offerta.

Non vedo più un'offerta che c’era prima. Perché?

Gli accordi con i partner convenzionati possono variare periodicamente. Per questo motivo, può succedere che un’offerta che hai visto in precedenza e di cui hai già usufruito non sia più disponibile. Se sei interessato a qualche offerta in particolare, contattaci e cercheremo di aiutarti.

Il mio codice sconto non funziona. Cosa posso fare?

Innanzitutto, controlla che il tuo acquisto o la tua prenotazione rispettino le condizioni di applicabilità e validità del codice (potrai trovare le condizioni nella descrizione dell’offerta specifica). Se il tuo acquisto rispetta le condizioni riportate e, nonostante ciò, vedi che il codice non viene applicato, contattaci prima di effettuare l’acquisto.

Ho riscontrato problemi nell’usufruire dello sconto

Se hai riscontrato difficoltà o problemi ad usufruire di uno sconto presso un partner convenzionato, non esitare a farcelo sapere.
Potrai inviarci una segnalazione tramite il modulo disponibile all’interno della pagina della relativa offerta, sotto il pulsante di accesso, cliccando su “Problemi con l’offerta?”. Lavoriamo tutti insieme per garantire la qualità delle offerte; informaci su qualsiasi problema tu abbia riscontrato!

Come posso configurare le e-mail che desidero ricevere?

Gestisci l’invio di newsletter configurando le diverse opzioni disponibili, per restare informato sulle novità di tuo interesse e le offerte riservate a tua disposizione, in modo tale da ricevere le nostre comunicazioni solo quando lo desideri. Puoi farlo da "Il mio profilo" > "Notifiche".

Desidero modificare la mia posizione. Come posso farlo?

Nella sezione superiore del portale sono indicate la provincia e l'indirizzo della tua localizzazione attuale. Cliccando sul pulsante potrai visualizzare la tua posizione esatta e modificarla, sia in modo automatico che manuale.

Perché devo effettuare gli acquisti che prevedono un accredito su Salvadanaio attraverso questo portale?

Affinché i partner convenzionati possano riconoscerti come utente di questa piattaforma e assegnarti l'accredito su Salvadanaio corrispondente ad ogni tuo acquisto, è necessario che tu acceda al sito web del partner facendo clic sul pulsante “Usufruisci dello sconto online” presente nelle specifiche pagine promozionali, seguendo le istruzioni ivi indicate. Se effettui un acquisto direttamente sul negozio online del partner senza passare attraverso questa piattaforma, o utilizzi un codice sconto esterno che non hai ottenuto qui, il partner non riconoscerà l’acquisto e, pertanto, non provvederà ad accreditare sul tuo Salvadanaio il relativo importo. Ogni volta che desideri acquistare online sul sito web di un partner che utilizza questa modalità di risparmio, accedi attraverso questo portale per assicurarti che l’importo venga assegnato correttamente sul tuo Salvadanaio. A questo fine, è altresì fondamentale che, prima di accedere al sito web del partner, disattivi ogni tipo di blocco per annunci, pop-up e cookie che alcuni software e antivirus installano sul tuo dispositivo: questi software possono infatti impedire al partner di riconoscerti come un utente proveniente da questo portale e, come tale, avente diritto ad usufruire dell'offerta convenzionata.

Nelle offerte che prevedono un accredito su Salvadanaio, perché non vedo lo sconto applicati sul sito web del partner?

Nelle offerte con accredito su salvadanaio (a differenza di quelle con coupon, con sconto diretto o con codice sconto) paghi il 100% del prezzo al momento dell’acquisto. Successivamente, una volta che l'acquisto sarà stato confermato, il partner rimborserà sul tuo Salvadanaio l'importo relativo allo sconto indicato nella pagina dell'offerta su questo portale. IMPORTANTE: Se non è specificato il contrario nella pagina di offerta, il valore dell'accredito sarà calcolato sul totale del prezzo finale, al netto di IVA, tasse ed eventuali spese di gestione o spedizione.

Ho effettuato un acquisto sul negozio di un partner che prevede un accredito su salvadanaio, ma l'importo non mi è stato assegnato. Cos'è successo?

Assicurati:
  • che si tratta di un’offerta con accredito su salvadanaio e non di un coupon scaricabile o uno sconto diretto.
  • di aver effettuato l’accesso al sito web del partner attraverso il pulsante “Usufruisci dello sconto online” presente all’interno della pagina dell’offerta.
  • di non aver utilizzato alcun codice sconto esterno, non ottenuto su questo portale.
  • di aver concluso l’acquisto online e non in altre modalità (telefono, punto vendita, etc.), salvo che non sia specificato diversamente nelle Condizioni dell'offerta.
  • di aver disattivato ogni tipo di blocco per annunci, pop-up e cookie eventualmente installato sul tuo dispositivo prima di accedere al sito web del partner per procedere all'acquisto, dato che tali software possono impedire al negozio partner di riconoscerti come utente di questo portale.
Se l’acquisto che hai effettuato rispetta TUTTI i punti sopraelencati e sono trascorsi più di 3 giorni dal tuo acquisto, compila il modulo di reclamo e provvederemo a contattare il partner.

Ho già ricevuto il prodotto che ho acquistato, ma l'accredito su Salvadanaio è ancora nello stato di “In attesa”. Perché?

L'accredito su Salvadanaio resta nello stato “In attesa” finché il partner non lo conferma (il processo può impiegare fino a 60 giorni o anche di più se si tratta di prenotazioni di hotel o voli, che dipendono dalla data per la quale è stata effettuata la prenotazione). Il motivo è che il partner deve lasciare un margine sufficiente per rispettare le scadenze legali relative a cambi, resi di prodotti, eventuali cancellazioni di addebiti, etc. e controllare che tutto il processo sia corretto prima di confermare definitivamente il tuo acquisto e accreditare l'importo sul tuo Salvadanaio. Se vedi che, dopo 60 giorni, l’acquisto è ancora in stato “In attesa”, scrivici indicando la data dell’acquisto e il numero dell’ordine e provvederemo a contattare il partner.

Quando posso trasferire sul mio conto corrente i risparmi che ho accumulato nel mio Salvadanaio?

In qualsiasi momento, a condizione che vi sia un importo minimo accumulato di 10€ per accrediti già confermati.

Ho richiesto il bonifico, ma non ho ancora ricevuto il pagamento. Perché?

Il tempo che intercorre tra il momento in cui richiedi il bonifico e l'effettivo pagamento di quest’ultimo può essere di 7-15 giorni.

Ho usufruito di una offerta con accredito su Salvadanaio, ma l'accredito è stato rifiutato. Perché?

Il partner può rifiutare di inviarti l'accredito su Salvadanaio per diversi motivi: hai cancellato o modificato il tuo acquisto/la prenotazione originale, hai applicato un codice sconto esterno e non cumulabile con il Salvadanaio, etc. Se ritieni che il partner abbia rifiutato l'accredito per errore, scrivici e provvederemo a metterci in contatto con il fornitore.